Escursioni in barca Corsica
Bonifacio in gommone
Nel tratto di Mare che separa la Corsica dalla Sardegna si trovano le bianche scogliere di Bonifacio e la Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio. Scopriamo insieme la città di Bonifacio, l’Isola di Lavezzi e l’Isola Piana
Bonifacio è una città situata nel sud della Corsica famosissima per le sue bianche falesie calcaree. La parte superiore di Bonifacio è un suggestivo borgo medievale che domina il tratto di mare delle “Bocche di Bonifacio”. La parte inferiore della città è costituita dal grazioso e caratteristico porto. L’ingresso nel fiordo di Bonifacio ha incantato e incanta tutt’ora i navigatori che percorrono le Bocche, il tragitto è suggestivo e al contempo incredibile per la sua bellezza.
L’area è anche famosa per le grotte naturali che si possono visitare esclusivamente dal mare. Una gita in barca per vedere Bonifacio suscita un’emozione senza eguali.
Isola Piana
Se c’è un posto nel mondo capace di incantare e rapire il cuore è certamente la laguna blu dell’Isola Piana. Un tratto di mare particolarissimo e incantevole caratterizzato da una la lingua di sabbia che collega l’isola Piana alla terra ferma, una passaggio che emerge e scompare con i movimenti della marea.
L’Isola Piana nel sud della Corsica un’isola disabitata ricompresa nel Comune di Bonifacio che fa parte della Riserva Naturale delle Isole di Lavezzi, nei pressi dell’Isola di Cavallo. D’estate molto frequentata per la sua bellezza, nei mesi invernali oasi di pace con panorami incredibili.
Lavezzi
L’Isola di Lavezzi è il cuore pulsante della Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio, una meta ambita da chiunque desideri visitare le isole del sud della Corsica. Un’isola granitica di incomparabile bellezza, con il mare che sperimenta ogni sfumatura di colore.
L’Isola è situata proprio al centro delle Bocche di Bonifacio di fronte all’Isola di Razzoli e al Parco Nazionale di La Maddalena. Nei fondali di Lavezzi sono presenti le famosissime Cernie di Lavezzi, per questo l’isola è anche conosciuta con il nome di Mérouville – la Città delle Cernie – un paradiso per subacquei e snorkelisti.
Lavezzi è un isola situata nella zona sud est della Corsica al centro delle Bocche di Bonifacio. Sull’isola è presente un faro imponente che illumina la via ai navigatori che percorrono questo conosciuto tratto di mare. Lavezzi è meta ambita per i molti turisti subacquei che visitano la secca famosa con il nome di Mérouville – la Città delle Cernie. Le calette e le spiagge di Lavezzi offrono spettacoli mozzafiato, sabbia bianca, scogliere incontaminate e mare turchese. Se vuoi raggiungere Lavezzi scegli una gita in barca nel sud della Corsica, sarà un’emozione incredibile!
Bocche di Bonifacio
Le Bocche di Bonifacio sono uno stretto di mare che separa la Sardegna dalla Corsica. Il punto più stretto dove le due isole sono più vicine è lungo appena 11 km e si trova tra Santa Teresa Gallura – in Sardegna – e Bonifacio – in Corsica.
Bonifacio
Bonifacio è una città situata nel sud della Corsica famosissima per le sue bianche falesie calcaree. La parte superiore di Bonifacio è un suggestivo borgo medievale che domina il tratto di mare delle “Bocche di Bonifacio”. La parte inferiore della città è costituita dal grazioso e caratteristico porto. L’ingresso nel fiordo di Bonifacio ha incantato e incanta tutt’ora i navigatori che percorrono le Bocche, il tragitto è suggestivo e al contempo incredibile per la sua bellezza. L’area è anche famosa per le grotte naturali che si possono visitare esclusivamente dal mare. Una gita in barca per vedere Bonifacio suscita un’emozione senza eguali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Clicca sulla stella per votare!
Valutazione media 5 / 5. Numero voti 51
Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.